Sport

Addio a Cesare Castellotti, volto storico di 90° Minuto

A 86 anni è morto Cesare Castellotti. Giornalista, in molti rimpiangono il suo stile serio e compassato quando raccontava le partite di Juventus e del Torino.

E’ stato il volto più noto dei collegamenti da Torino di 90° Minuto, la storica trasmissione Rai che la domenica faceva vedere intorno alle 18 le sintesi delle partite dei campionati di Serie A e Serie B, che si disputavano tutte alle 15.

I tifosi del Toro, che ormai da tempo vivono solo di ricordi, si legge sull’articolo di Massimo De Marzi online su Torinoggi, tra i primi a dare la notizia non ancora battuta dalle agenzie, hanno una data imprsesa in mente: 16 maggio 1976, il giorno dell’ultimo scudetto del Torino.

Alla Domenica sportiva – il programma che come adesso in seconda serata riassumeva la giornata sportiva – in quel giorno storico allo stadio Comunale, Castellotti intervistò tutti i protagonisti della cavalcata granata, dal presidente Pianelli al bomber Felice Pulici via via fino al capitano Cluadio Sala.

Castellotti ha lasciato la tv pubblica nel 1999 per andare in pensione. “È stato, nella Rai di Torino, prima segretario di redazione, poi, per circa 20 anni, capo-servizio del nucleo sportivo, formato da Beppe Barletti, Franco Costa, Federico Calcagno e dal sottoscritto”: così ricorda le que qualifiche giornalistiche Carlo Nesti, si legge sempre su Torinoggi.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »