Acqua, 5 nuovi Comuni serviti da Grim: coperti più della metà degli utenti totali in Molise – isNews
Palata, Trivento, Morrone del Sannio, Venafro e Santa Croce di Magliano sono entrati nella società in house
CAMPOBASSO. I servizi acquedotto, fognatura e depurazione dei Comuni di Palata, Trivento, Morrone del Sannio, Venafro, Santa Croce di Magliano sono passati, dal mese di gennaio 2025, alla Grim Scarl. Ciò grazie alla sottoscrizione dei verbali di gestione del servizio idrico integrato avvenuta tra la stessa Grim, l’Egam e i detti Comuni.
Le attività sia di natura ordinaria che straordinaria – manutenzioni sulle reti, sull’impianto di depurazione, sui serbatoi e quant’altro – verranno quindi assicurate mantenendo le procedure e l’organizzazione sino ad oggi impiegate dai servizi interessati dei Comuni suddetti cosi da rendere, per i cittadini/utenti, il passaggio completamente neutrale sia in termini di costi che di disagi.
“Un ringraziamento per la disponibilità e professionalità – scrivono da Grim – deve essere ascritto al Sindaco del Comune di Palata Maria Di Lena, al Sindaco del Comune di Trivento Luigi Pavone, alla Sindaca di Morrone del Sannio Stefania Pedrazzi, a Michele Oto Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Morrone del Sannio, al Sindaco del Comune di Venafro Alfredo Ricci e a Ornella Celino, Responsabile del Settore Lavori Pubblici e Manutenzione del Comune di Venafro, al Sindaco del Comune di Santa Croce di Magliano Alberto Florio e al ragionier Carlo Rosati, Responsabile del Settore III^ Gestione e Sviluppo del Territorio del Comune di Santa Croce di Magliano, nonché a tutto il personale delle strutture Comunali che in un’ottica di continuo e costante dialogo con la GRIM Scarl hanno consentito di arrivare con immediatezza alla sottoscrizione dei verbali di gestione del sistema idrico”.
Con questi ultimi ingressi gli utenti serviti dalla società in house dei Comuni ha raggiunto la soglia 52% degli utenti totali della regione Molise.
Source link