accuse di falsa pubblicità e richieste di rimborso
A quanto pare God of War: Sons of Sparta non ha fatto infuriare solo il papà della serie, ma anche molti giocatori che lo hanno acquistato credendo di poter giocare in cooperativa fin da subito.
La pagina del PlayStation Store di God of War: Ghost of Sparta ha generato un bel po’ di confusione, dal momento che attesta il supporto per 1-2 giocatori senza specificare che la modalità co-op locale può essere sbloccata solo completando la campagna single player. A giudicare dalle numerose lamentele reperibili su social come X.com e Reddit, molti giocatori hanno acquistato il gioco credendo di poterlo affrontare in compagnia fin dall’inizio, salvo poi trovarsi dinanzi alla sola opzione per giocatore singolo.
A poco sarebbe valsa la precisazione offerta da Santa Monica Studio a mezzo social, dal momento che il problema – a detta di molti – sta proprio nel come è formulata la descrizione del PlayStation Store. È particolarmente esplicativo, in tal senso, un commento di un utente di X.com, che afferma: “Questo gioco sembra un side-scroller co-op da ogni punto di vista. Il modo in cui è scritta la descrizione sullo store, le pubblicità per il gioco, la scritta “2 giocatori”. Credevo di poter affrontare la storia con il mio partner, giocandoci assieme. Mi sento truffato. @AskPlayStation, voglio il rimborso“.
Sono molteplici i commenti su questo tenore, con molteplici giocatori che si sentono truffati fino a desiderare il rimborso. Potete trovare qui, qui, qui e qui alcuni esempi su X.com, ma non mancano neppure post o intere discussioni su Reddit come qui, qui e qui), a testimonianza di un sentimento molto comune.
Probabilmente non sarebbe successo nulla la descrizione del PlayStation Store fosse stata formulata diversamente. Basterebbe una semplice precisazione sulla modalità di sblocco della modalità co-op, che è solo locale (niente online) e compare al termine della prima run in singolo. Ci aspettiamo un intervento da parte degli interessati – Sony Interactive Entertainment, Santa Monica Studio e Mega Cat Studios – già all’inizio della settimana entrante.
Su
Xbox – Carta Regalo Digitale – 20 EUR è uno dei più venduti di oggi.
Source link




