Accusato di violenza sessuale su una paziente, medico assolto

Era accusato di violenza sessuale su una paziente. Un medico di medicina generale dell’Aretino è finito di fronte al gip con l’accusa di aver abusato di una giovane donna che si era rivolto a lui per risolvere un problema di salute. Questa mattina il caso è stato dibattuto in udienza preliminare e al termine della mattina il giudice Claudio Lara ha pronunciato la sentenza: assolto perché il fatto non sussiste.
I fatti e le accuse
I fatti risalgono ad alcuni mesi fa. Il dottore aveva ricevuto la paziente nel suo ambulatorio. Stando a quanto sostenuto dalla donna, durante la visita si sarebbe verificata la violenza: palpate e pesanti attenzioni riservate alle parti intime.
Sconvolta, dopo la visita, la donna ha deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine e la vicenda è finita in tribunale con un’accusa pesantissima per il medico.
Durante il procedimento sono state svolte alcune perizie medico legali. Un confronto tra consulenti che ha portato a scagionare il medico (assistito dagli avvocati Piero Melani Graverini e Leonardo Giannini).
La donna non si è costituita parte civile.
Oggi la sentenza e l’assoluzione.
Source link




