Marche

accusato di violenza sessuale aggravata, le ragazzine ascoltate in tribunale


PESARO Va al luna park ubriaco e palpeggia quattro ragazzine minorenni. Ieri davanti al Gip l’incidente probatorio per cristallizzare e assumere come prova il racconto di quattro pesaresi tra i 15 e i 16 anni che hanno denunciato uno straniero di 30 anni. Il reato è quello degli atti sessuali aggravati dal fatto di averli compiuti su minorenni. 

L’audizione

Le ragazzine sono state sentite in aula in forma protetta, dietro un paravento, per evitare lo sguardo dell’indagato che era presente in aula, difeso dall’avvocato Massimiliano Tonucci. Il fatto risale a fine luglio e il luogo è il luna park di viale Trieste. Secondo l’accusa l’uomo era ubriaco ed era salito sul Tagadà, una giostra meccanica inclinata che ruota su se stessa a velocità molto elevate. Qui l’uomo si sarebbe seduto prima tra due ragazzine, poi si sarebbe spostato durante la pausa dalla rotazione per raggiungerne altre. Le avrebbe toccate sul collo, sulla coscia, sul sedere e sul seno. Ma anche sulla mano e sulla spalla. Finito il giro sulla ruota meccanica, le ragazzine, scosse per l’accaduto, hanno dato l’allarme ai genitori e contestualmente ai carabinieri che sono intervenuti subito sul posto trovando il 30enne, operaio richiedente asilo, ancora tra le attrazioni del luna park. Lui sarebbe rimasto in zona, seguendo le ragazze.

I punti da chiarire

Una versione su cui ci sarebbero state delle contraddizioni. Fatto sta che l’uomo era stato portato in caserma per chiarire i fatti, mentre le ragazzine hanno formalizzato la denuncia. Ieri, al termine dell’incidente probatorio, il giudice ha trasmesso gli atti al pubblico ministero per la formulazione definitiva del capo di imputazione. Il legale Tonucci è pronto a evidenziare come tutto sia successo sul Tagadà, ad alta velocità, dunque escludendo totalmente la volontà dell’atto sessuale. Si tratterebbe di una violenza da formulare nell’ipotesi lieve. Attenderà gli atti definitivi per capire come procedere con un rito alternativo. L’uomo si è detto fortemente dispiaciuto per l’accaduto, che non ricorderebbe lucidamente per via della sua ubriachezza.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »