Accordo Unicef-Nuova Fiera del Levante per i bambini vulnerabili
Un accordo della durata di tre anni, per promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e realizzare attività di raccolta fondi. Unicef Italia e Nuova Fiera del Levante Srl hanno siglato un accordo di collaborazione per il sostegno dei programmi dell’Unicef a favore dei bambini più vulnerabili del mondo.
“Come Unicef da sempre siamo impegnati affinché ogni bambino veda rispettati e pienamente attuati i propri diritti a nascere, crescere e prosperare. Prendersi cura dell’infanzia vuol dire prendersi cura del futuro delle nostre società. Purtroppo però oggi tanti bambini nel mondo vedono la propria vita e il proprio futuro compromessi a causa di guerre, violenze, povertà, cambiamento climatico – ha dichiarato Nicola Graziano, presidente di Unicef Italia – Ringrazio la Nuova Fiera del Levante per avere deciso di essere al nostro fianco e sostenere i programmi dell’Unicef a favore di tanti bambini vulnerabili in tutto il mondo.”
“L’accordo che abbiamo firmato, per noi di Nuova Fiera del Levante è in linea con il ruolo che ci vogliamo dare di azienda vicina alle organizzazioni del terzo settore, e ringrazio Unicef Italia di averci dato l’opportunità di farlo con loro. Per la prima volta, in 88 anni di storia della Campionaria della Fiera del Levante, siamo al fianco di un’organizzazione umanitaria per promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’obiettivo è quello di avviare un percorso strutturato che vedrà realizzate diverse iniziative per supportare concretamente i programmi dell’Unicef a favore dei bambini più vulnerabili in tutto il mondo”, le parole di Gaetano Frulli, presidente della Nuova Fiera del Levante.
L’accordo di collaborazione prevede la realizzazione di attività di raccolta fondi da parte di Nuova Fiera del Levante a favore del Comitato italiano per l’Unicef, per sostenere i programmi dell’organizzazione a sostegno di tanti bambini in emergenza nel mondo e promuovere i diritti dei bambini in Italia e nel mondo. Il primo appuntamento avverrà in occasione dell’ottantottesima edizione della Fiera campionaria internazionale che si terrà a Bari dal 13 al 21 settembre 2025. Per ogni biglietto venduto Nuova Fiera del Levante devolverà un importo pari al 5% sul prezzo di acquisto di ciascun biglietto di ingresso alla Campionaria 2025 per sostenere i programmi dell’Unicef in tutto il mondo.