Società

Acconciature per i capelli ricci, idee e ispirazioni da star

Le acconciature per capelli ricci permettono di allenare la propria creatività. Sebbene non sia sempre facile arrotolare e intrecciare le lunghezze curly, in realtà, le soluzioni e le idee possono essere tante, diverse, e soprattutto dall’effetto wow.

Complici, in questo, sono una buona definizione del riccio, che si ottiene con una cura e idratazione specifica, e la texture, decisamente meno «scivolosa» rispetto al liscio e che può aiutare nella costruzione di scenografici hairlook. Alleati, in questa fase, sono prodotti come salt spray per aumentare l’effetto beach e dare alla chioma un effetto stropicciato, ma anche fluidi e creme ad hoc per rendere ancora più elastici i ricci, e infine prodotti fissativi per tenere tutto sotto controllo.

Proprio come fanno le più famose che, sotto i riflettori degli eventi più glam, regalano sempre delle ottime ispirazioni in fatto di acconciature per capelli ricci. Ne abbiamo raccolta qualcuna, ideale per il giorno e per la sera da provare a replicare.

Il semi-raccolto sixties come Blake Lively

L’attrice ci fa fare un salto negli anni Sessanta con questo semi-raccolto (acconciatura molto amata anche da Kate Middleton) a fontana. I suoi plus? La chiusura sulla parte alta della testa e le lunghezze ricce vaporose, quasi effetto nuvola, che scivolano lungo la schiena. Sbarazzino, nostalgico e très chic.

Blake Lively.

Blake Lively.

SINY / ipa-agency.net

La coda bassa con radici sleek come Angela Bassett

Sul red carpet di Cannes, Angela Bassett ha sfoderato un hair look half and half, dato da radici tiratissime e lucidissime, divise da una riga laterale, pronte a lasciar esplodere una coda bassa ed extra long di piccoli ricci a molla. Una chioma da Raperonzolo un versione curly.

Angela Bassett.

Angela Bassett.

Marc Piasecki

La bubble and curly ponytail come Kerry Washington

Una proposta grintosa e giocosa quella dell’attrice, che per il Met Gala ha optato per una lunga, anzi, lunghissima bubble ponytail in versione riccia. Un’alternativa alla classica declinazione liscia. Da tenere in considerazione per l’estate, come acconciatura glam anti-caldo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »