Accattoni a Pordenone, Daspo urbano per tre stranieri
0
Allontanati e daspati. Tre cittadini stranieri, che svolgevano l’esercizio di accattonaggio in centro a Pordenone, sono stati individuati ieri pomeriggio della polizia locale. Si tratta di tre uomini che importunavano i passanti chiedendo la questua. Nei loro confronti è stato emesso il Daspo urbano, che vieta il ritorno nella città del Noncello.
Un’attività mirata, quella della polizia locale, che ha visto gli agenti controllare diverse aree del centro storico.
“Rivolgo un plauso e un ringraziamento agli operatori – afferma il sindaco Alessandro Basso – che sono sempre presenti sull’intero territorio comunale per garantire sicurezza e decoro, rappresentando un punto di riferimento insostituibile per i nostri cittadini. L’attività svolta contro l’accattonaggio molesto rappresenta solo uno dei tasselli relativi alla sicurezza a Pordenone, sul quale l’amministrazione è fortemente impegnata”
Al sindaco ha fatto eco l’assessore Elena Ceolin che ha “lodato lo sforzo quotidiano messo in campo da tutta la struttura. Un fatto – sottolinea – che ci consente di poter mantenere Pordenone al vertice delle classifiche sulla vivibilità. Come scritto nelle linee di mandato, in città non c’è spazio per l’accattonaggio”.
Source link




