Abruzzo

Aca spa premiata fra le 94 imprese più sostenibili d’Italia nella 66esima edizione di Industria Felix


Aca spa è stata premiata fra le 94 imprese più sostenibili d’Italia nell’ambito della 66esima edizione di Industria Felix – L’Italia sostenibile che compete, svoltasi a Roma. Un riconoscimento prestigioso, per cui Federmanager Abruzzo e Molise esprime grande soddisfazione.

Tra i protagonisti del risultato, l’ingegner Marco Santedicola, manager Aca e iscritto a Federmanager, che ha contribuito in modo significativo al percorso di innovazione e sostenibilità dell’azienda. L’evento, organizzato da Industria Felix Magazine e supportato dai dati di Cerved Rating Agency, rappresenta la prima edizione nazionale dedicata alla sostenibilità ambientale, sociale e di governance (Esg) delle imprese italiane.

“Essere inseriti tra le realtà più sostenibili d’Italia è un motivo di grande orgoglio per tutto il nostro territorio, soprattutto perché conseguito da una società a capitale interamente pubblico”, dichiara Marco Santedicola, manager pescarese oggi direttore generale Aca, ma dal passato contrassegnato da diverse esperienze sia nel pubblico e sia nel privato proprio sul tema della sostenibilità. “Questo riconoscimento premia l’impegno quotidiano nel garantire un servizio efficiente e sostenibile, con una visione che guarda al futuro delle comunità e dell’ambiente – continua – Dimostra anche che il pubblico, se gestito correttamente, può essere performante e competitivo tanto quanto il privato”.

“Un premio che conferma il valore della managerialità come motore di sviluppo sostenibile e di buona gestione, anche nel settore pubblico – così la presidente di Federmanager Abruzzo e Molise, Franca Camplone – La competenza, la visione e la capacità di guidare il cambiamento sono tratti distintivi dei nostri dirigenti, e l’esperienza di Marco Santedicola ne è una testimonianza concreta. Federmanager è orgogliosa di contare tra i propri iscritti professionisti che contribuiscono alla crescita del territorio e alla diffusione di una cultura d’impresa etica e sostenibile. Una bella sfida vinta: va detto che tra quasi 970 mila società di capitali italiane analizzate dal comitato del premio, solo lo 0,6% ha redatto un report di sostenibilità, segno di quanto il percorso verso una reale integrazione dei criteri Esg sia ancora impegnativo per il sistema produttivo nazionale. Bravo, ma brava anche la squadra Aca guidata dal nostro manager”.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »