Molise

Abbandono dei rifiuti a Isernia: confronto in Seconda Commissione | isNews

I consiglieri di opposizione: “Continueremo a seguire da vicino la cosa, sempre pronti a dare il massimo per la nostra collettività”


ISERNIA. Abbandono dei rifiuti a Isernia: questo il tema al centro della riunione della Seconda Commissione del Comune, convocata su richiesta urgente dei consiglieri di opposizione “seguito del perdurare della gravissima situazione relativa alla raccolta dei rifiuti solidi urbani”.

“La mancata puntuale raccolta dei rifiuti, soprattutto dove sono posizionati i bidoni di prossimità – evidenziano in una nota congiunta Cesare Pietrangelo, Elvira barone, Giovancarmine Mancini, Chiacchieri Domenico e Claudio Falcione – oramai è diventata la regola, mettendo in pericolo la salute pubblica oltre che il decoro urbano”

I consiglieri di opposizione, come più volte già spiegato, hanno richiesto l’intervento urgente dell’amministrazione chiedendo quali siano le iniziative che la stessa intenda adottare nell’immediato per sanare subito tale drammatica situazione.

L’assessore delegato Michele Antenucci ha riferito di iniziative legate soprattutto alla repressione quindi di vigili ambientali, urbani ed attivazione di telecamere al fine di sanzionare i cittadini trasgressori.

“Condividiamo il rispetto delle regole – evidenziano i rappresentannti dell’opposizione – ma riteniamo che sia prioritaria, capillare e reiterata l’informazione a tutti i cittadini relativa agli orari ed alla modalità di conferimento dei rifiuti. Continueremo a seguire da vicino la cosa – assicurano infine – sempre pronti a dare il massimo per la nostra collettività”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »