Abbandonato dalla madre, trova conforto in un orango di peluche: la storia del piccolo macaco Punch-kun (VIDEO) | isNews
Le immagini del cucciolo sono diventate virali nel mondo, e c’è perfino un hashtag dedicato
TOKYO. Si chiama Punch-kun ed è un piccolo macaco dello Ichikawa Zoological & Botanical Garden, in Giappone. E la sua storia sta facendo il giro del mondo da quando le sue immagini mentre abbraccia un peluche a forma di orango sono diventate virali in questi giorni.
Nato nel luglio 2025 e rifiutato dalla madre poco dopo la nascita, Punch-kun è stato allevato dai custodi dello zoo. Per aiutarlo a superare l’isolamento iniziale dal gruppo delle altre scimmie – che in un primo momento lo aveva respinto – gli è stato dato un pupazzo, utilizzato come oggetto di conforto e diventato ormai inseparabile.
Il piccolo si è legato subito al suo peluche, traendone protezione e sicurezza in una fase delicata della crescita. Dopo mesi di difficoltà nell’integrazione, però, negli ultimi giorni un altro macaco si è avvicinato a lui e lo ha accolto: un primo segnale di inserimento nel gruppo.
Il percorso di Punch continua a essere seguito online: l’hashtag #がんばれパンチ, traducibile come ‘TieniduroPunch’, accompagna gli aggiornamenti e invita gli utenti a fare il tifo per il cucciolo mentre cresce e trova il suo posto tra gli altri macachi.
Source link




