Abbandona rifiuti all’esterno dei contenitori: multa a Bari vecchia
Dallo scorso 8 ottobre, in tutta Italia, sono state inasprite le sanzioni penali e amministrative per gli incivili dei rifiuti. In questo contesto, nelle scorse ore a Bari vecchia, la Polizia Locale ha multato il titolare di un locale reo di aver abbandonato dei rifiuti all’esterno degli appositi contenitori posizionati non lontano dalla sua attività.
È successo nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 16, quando una pattuglia della Locale ha notato dei rifiuti ammassati accanto a un contenitore per la raccolta differenziata della carta. “Con i locali dell’attività ancora chiusi – spiegano da via Aquilino – erano presenti diversi sacchi in plastica trasparenti contenenti, oltre ai rifiuti, il tovagliato in carta e scontrini riconducibili all’attività del locale. La contestazione della violazione è avvenuta al termine di ulteriori accertamenti d’ufficio”.
Al titolare, così, è stata contestata “la sanzione che prevede da un minimo di mille euro fino a un massimo di 3mila euro che, con il pagamento in misura ridotta – concludono dal Comando – si estingue con la somma di mille euro e con obbligo di ripristino dello stato dei luoghi”.
