Lazio

abbandona l’auto a noleggio e perde 980 euro in contanti

Durante un normale controllo del territorio, in via Casilina all’altezza del civico 1050,  una Fiat Panda ha attirato l’attenzione dei Carabinieri: l’auto, intestata a una società di noleggio, nascondeva un espediente che la criminalità usa spesso per sfuggire all’identificazione.

Non appena la pattuglia ha intimato l’alt, il conducente è scattato fuori dall’abitacolo e si è dileguato nel buio.

Nella fuga frenetica, però, l’uomo ha perso un mazzo di banconote: a terra sono rimasti 980 euro, probabile provento di attività illecite compiute poco prima.

Il kit dello scassinatore

La perquisizione della Panda ha confermato i sospetti degli investigatori. All’interno dell’auto sono stati trovati:

  • Arnesi atti allo scasso, un set completo per forzare serrature e infissi;

  • Tre radio ricetrasmittenti, strumenti usati per coordinare i colpi senza ricorrere a telefoni facilmente intercettabili.

Indagini in corso

Tutto il materiale, comprese le banconote, è stato sequestrato. I Carabinieri del reparto investigativo effettueranno rilievi dattiloscopici su radio, arnesi e interni del veicolo per isolare impronte utili a identificare il fuggitivo.

Parallelamente, sono in corso verifiche sui documenti della società di noleggio per ricostruire chi avesse preso in carico la Panda.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Scrivi un commento


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »