Abruzzo

Abbandona due sacchi di immondizia al parco, la sindaca Russo posta il video sui social


Immagini di abbandono di rifiuti catturate dalla videosorveglianza di uno dei parchi pubblici di Francavilla al Mare, postate su Facebook dalla sindaca Luisa Russo per strigliare l’inciviltà di alcuni e ricordare il rispetto delle regole. 

Nel filmato postato online, condiviso e commentato da numerosi utenti, si vede una donna parcheggiare l’automobile davanti all’ingresso del parco e scendere con un sacco in mano, che viene lasciato in una zona del parco non visibile dalle immagini. Nel frattempo, dalla macchina scende anche un bambino, che torna con la donna verso l’auto mentre lei prende un altro grande sacco, depositato presumibilmente accanto al primo. 

Una scena che ha destato l’indignazione di molti, considerato che da tempo, a Francavilla, è in vigore la raccolta differenziata porta a porta. 

“Una scena che fa male due volte – commenta la sindaca Russo – non solo per l’abbandono dei rifiuti in un parco pubblico e a due passi dall’isola ecologica, ma perché a farlo è una persona accompagnata da un bambino. È proprio qui che dobbiamo fermarci a riflettere: che tipo di esempio stiamo dando alle nuove generazioni? Nonostante l’impegno della mia Amministrazione, consapevoli di poter fare ancora di più, l’organizzazione di una task force, la pulizia costante dei punti critici e l’installazione di nuove telecamere, l’inciviltà continua. È inaccettabile!”, tuona la prima cittadina, che invoca l’impegno di tutti.

“Dobbiamo costruire insieme – invita – una città più pulita, più giusta, più rispettosa. Le telecamere aiutano, ma non bastano. Serve educazione, senso civico e rispetto per gli altri e per l’ambiente. Non si tratta solo di rifiuti. Si tratta di che tipo di comunità vogliamo essere e di che mondo vogliamo lasciare ai nostri figli”.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »