Veneto

A4 in direzione Venezia, auto va dritta in un cantiere autostradale: morta coppia di anziani

Un gravissimo incidente si è verificato oggi, mercoledì 30 aprile, lungo l’autostrada A4, poco prima dell’uscita di Portogruaro in direzione Venezia. Intorno alle 10:20, un’automobile con a bordo una coppia di anziani è finita contro un cantiere stradale allestito lungo la carreggiata e ha impattato violentemente contro un furgone della manutenzione autostradale. Per i due occupanti dell’auto, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: sono deceduti sul colpo a causa della gravità dell’impatto.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Portogruaro, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli coinvolti e l’area dell’incidente. I sanitari del Suem, giunti anch’essi rapidamente, hanno tentato le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo si è rivelato vano: i due anziani, le cui generalità non sono state ancora rese note al momento della redazione di questo articolo, sono stati dichiarati morti sul luogo dello schianto.

Presenti anche gli agenti della polizia stradale, incaricati dei rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, e il personale della società concessionaria Autostrade Alto Adriatico, che ha collaborato nelle operazioni di messa in sicurezza e gestione della viabilità. Il tratto autostradale interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi.

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale nei pressi dei cantieri autostradali, spesso segnalati ma comunque potenzialmente pericolosi, soprattutto in presenza di condizioni di guida non ottimali. Indagini sono in corso per chiarire se alla base dell’incidente vi siano stati un malore, una distrazione o altre cause.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »