Scienza e tecnologia

a Yuji Horii è scappata qualche parola di troppo

A quanto pare, un remake di Chrono Trigger potrebbe essere davvero in fase di sviluppo. La notizia proviene direttamente dal creatore di Dragon Quest, Yuji Horii, che avrebbe condiviso la notizia al Comicon di Napoli.

Sebbene non la si possa ancora prendere per una notizia ufficiale, abbiamo la conferma che Horii era presente all’evento e che stava tenendo un qualche tipo di discorso, in base a varie segnalazioni dei partecipanti. Soffermandosi su Chrono Trigger, a quanto pare l’autore giapponese si è lasciato sfuggire l’informazione durante un’intervista. Dopo che il conduttore gli ha sussurrato qualcosa all’orecchio, Horii si è tappato la bocca, come se si fosse reso conto di aver ‘parlato troppo’. Come se non bastasse, ha poi dichiarato:non avete sentito nulla.

Chrono Trigger è uno dei JRPG più acclamati di tutti i tempi. Il gioco è stato lanciato originariamente su SNES nel 1995 ed è ancora oggi amato dagli appassionati del genere. Pur vero che sono già state pubblicate delle riedizioni aggiornate dell’esperienza originale, la realizzazione di un remake farebbe certamente saltare dalla gioia i tanti fan del titolo.

Square-Enix aveva già lanciati i primi segnali negli scorsi mesi: prima aveva chiesto direttamente ai giocatori se fossero interessati ad un remake di Chrono Trigger, e poi ha annunciato i festeggiamenti per i 30 anni dall’uscita del gioco, che a quanto pare potrebbero prevedere l’annuncio di un rifacimento.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »