Puglia

A volto coperto rubano una Mercedes in pieno giorno a Cerignola

Uomini incappucciati che rubano in pieno giorno un’auto, con tutta calma, mentre i passanti guardano e filmano la scena con i propri smartphone. È successo di nuovo, ancora a Cerignola, in provincia di Foggia. Questa volta l’episodio è accaduto in viale Santa Maria Ausiliatrice, con i malviventi, naturalmente a volto coperto, hanno rubato una Mercedes parcheggiata sulla via.

Pochissimi minuti ci sono voluti perché i ladri rubassero l’auto, con la stessa tecnica utilizzata altre volte: l’auto viene agganciata a quella dei ladri e poi spinta via. A impressionare è ancora una volta che l’azione è avvenuta in pieno pomeriggio, in una strada trafficata e con tanta gente che guardava con grande indifferenza, registrando il video del furto sul proprio smartphone.

E di fronte a questa nuova ondata di furti (oltre all’auto, ieri mattina c’è stata una rapina ad un centro ottico e nella notte ad un bar), l’amministrazione comunale di Cerignola è intenzionata a chiedere un incontro urgente con il Prefetto di Foggia, oltre che a informare con una lettera il Ministro dell’Interno. “L’obiettivo – spiega l’amministrazione comunale in una nota – è conoscere gli effetti delle azioni intraprese dopo le riunioni del recente passato e programmare nuovi interventi per contrastare tali incresciosi episodi. L’amministrazione comunale è convinta di poter giocare un ruolo attivo nel fornire spunti sull’attuazione di iniziative volte non solo al contrasto ma anche alla prevenzione dei fenomeni di microcriminalità che si intensificano in alcuni periodi dell’anno”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »