A Villa Romagnoli la prima edizione del Trofeo Euro Bike per giovanissimi under 13
Si svolgerà domenica 17 agosto 2025 a Villa Romagnoli, frazione di Mozzagrogna, la prima edizione del Trofeo Euro Bike, manifestazione ciclistica dedicata ai giovanissimi under 13.
L’evento, organizzato dall’Asd Moreno Di Biase in collaborazione con il sodalizio Euro Bike e con il patrocinio del Comune di Mozzagrogna, è riservato alle categorie Giovanissimi e Promozionali. La gara si terrà su un circuito cittadino di circa 1,2 chilometri, da ripetere più volte a seconda della fascia di età.
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti dalle 14.30 alle 15 e la partenza della prima categoria alle 16.
Grazie al sostegno di numerosi sponsor locali e alla collaborazione della comunità, la manifestazione si pone l’obiettivo di offrire ai più piccoli un’occasione di sport e socialità, in un contesto di sana competizione.
Nel presentare l’iniziativa, l’Asd Moreno Di Biase ha voluto esprimere il proprio plauso a Ilenia Colanero, atleta frentana recentemente vincitrice ai World Games in Cina nell’apnea paralimpica. Colanero, punta di diamante del sodalizio anche nel ciclismo paralimpico, lo scorso maggio ha conquistato uno storico titolo tricolore ai campionati italiani su strada di Castagneto Carducci.
Source link