A vederlo non si direbbe, ma OnePlus Open 2 è tutto nuovo: render e specifiche
In questi giorni si parla tantissimo di OnePlus Open 2, il successore di uno dei migliori pieghevoli sul mercato, e ora abbiamo finalmente l’occasione di dare uno sguardo ai primi render e alle specifiche quasi complete.
Il portale smartprix, con la collaborazione con i leaker Yogesh Brar e Chunvn, ha infatti condiviso le immagini del dispositivo, che arriverà due anni dopo l’ottimo OnePlus Open e un anno dopo il “refresh” Apex Edition.
Ma cosa aspettarci? Dal punto di vista estetico, non sembra cambiare molto. Secondo smartprix, si tratterebbe di immagini provenienti da un prototipo in fase avanzata di sviluppo, quindi non dovrebbero esserci sorprese in questo senso, ma sono possibili piccoli ritocchi.
Il blocco fotocamere posteriore sembra molto simile a quello del predecessore, circolare con tre fotocamere e il logo Hasselblad. Cambiano però le dimensioni e lo spessore: OnePlus Open 2 avrà uno schermo interno da ben 8 pollici e uno esterno da 6,4 pollici, contro i 7,82 e 6,31 pollici rispettivamente di OnePlus Open.
Per quanto riguarda lo spessore, si passa da 11,7 mm da chiuso a poco meno di 10 mm, mentre dal punto di vista delle specifiche, ci aspettiamo:
- Schermo:
- Esterno: 6,4 pollici AMOLED
- Interno: 8 pollici 2K LTPO, 120 Hz
- Processore: Snapdragon 8 Elite
- RAM: fino a 16 GB
- Archiviazione: fino a 1 TB
- Fotocamere posteriori:
- Principale: 50 MP
- Ultra grandangolare: 50 MP
- Teleobiettivo: 50 MP con zoom ottico 3x (periscopio)
- Fotocamere anteriori:
- Esterna: 32 MP
- Interna: 20 MP
- Resistenza: IPX8
- Batteria: 5.900 mAh con ricarica via cavo a 80 W e wireless a 50 W
- Sistema operativo: OxygenOS 15 con Android 15
Come vediamo, sono notevoli le differenze rispetto a OnePlus Open, a partire dal SoC per passare al comparto fotografico. La batteria riceve un sostanziale aumento, passando da 4.800 a 5.900 mAh, così come la certificazione IP.
Due dovrebbero essere le configurazioni di memoria / archiviazione e due le opzioni colore, tra cui la variante nera delle immagini.
Per quanto riguarda la data di lancio, OnePlus Open 2 (che sarà uguale a OPPO Find N5) dovrebbe essere presentato in Cina per l’inizio del prossimo anno, mentre sul mercato globale dovrebbe arrivare alla fine del primo trimestre del 2025.
Yogesh Brar ha dichiarato che verrà lanciato “prima di quanto si pensasse“, ma non sappiamo se si riferisse a queste date o ad altre.
Source link