Friuli Venezia Giulia

a Udine un confronto pubblico tra esperti grazie a UNIUD


I disturbi del comportamento alimentare rappresentano patologie complesse che influenzano profondamente non solo la salute fisica, ma anche il benessere mentale e la vita sociale delle persone.

Per affrontare il tema da un punto di vista multidisciplinare, il Dipartimento di Medicina dell’Università di Udine organizza l’incontro “I disturbi del comportamento alimentare a 360 gradi”, in programma martedì 20 maggio alle 17, nell’aula Strassoldo del polo universitario di via Tomadini 30/a. L’iniziativa rientra nel ciclo “Informed. Scienza, salute e comunità”, realizzato in collaborazione con l’Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale (Asufc). A introdurre e moderare l’incontro saranno Massimo Robiony, coordinatore del progetto Informed, e Donatella Martini, presidente dell’associazione Fenice Fvg.

Interverranno Marco Colizzi, Nicoletta Pellegrini e Mariarosaria Valente dell’Università di Udine, insieme a Francesca Franco, Dario Marin, Silvia Sciannimanico e Francesca Susanetto dell’Asufc. «Per comprendere e guarire queste patologie – spiega il professor Robiony – occorre seguire un approccio multidisciplinare che sappia stabilire un dialogo tra gli specialisti coinvolti nel percorso terapeutico e tra questi e il paziente».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »