A Torrevecchia Teatina la cerimonia del Premio Bontà: i nomi dei vincitori
Tre abruzzesi legati al territorio cittadino d’esempio per tutti: Nancy Di Biase, Elisa Di Giacomo ed il direttore di Rete 8 Carmine Perantuono. A loro viene assegnato il Premio alla bontà istituito dall’associazione culturale e ricreativa “Cuochi e Friends”, in ricordo di Leo Santangelo.
La cerimonia, all’interno del cartellone del “Festival della Lettera d’Amore”, si terrà mercoledì 6 agosto, alle ore 21, all’interno del chiostro di Palazzo Valignani, a Torrevecchia Teatina.
“L’evento – commentano gli organizzatori – rientra appieno nelle attività precipue della nostra associazione: organizziamo annualmente due o tre pranzi comunitari per raccogliere fondi da donare in toto alle realtà cittadine che si impegnano per il territorio e, poi, ridoniamo al paese momenti come questo”.
Il premio Leo Santangelo, a memoria del giovane concittadino che tanto si è prodigò per aiutare le persone bisognose e quanti necessitavano del suo ausilio, giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Tra i primi ad aver ricevuto la menzione di merito, figura il giovane 14enne di Fossacesia Samuel Massa, insignito lo scorso maggio dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella del titolo di Alfiere della Repubblica.
“In occasione del XXV anniversario del Festival abbiamo pensato poi – continuano i membri di “Cuochi e Friends” – di regalare alla città un concerto di livello piano e voce: si esibirà un duo d’eccezione formato dal M° Lindo Terrenzio e dalla cantante Linda Conte, che delizierà il pubblico con una selezione dei più bei brani d’amore di sempre”.
La serata, che sarà condotta da Antonio Di Giosafat, ha come scopo testimoniare e tramandare ai posteri che, valori quale l’inclusione, il rispetto per il prossimo e la solidarietà, sono ancora “di moda” e attuali e possono ancora essere di monito per le nuove generazioni.
Source link