Abruzzo

A San Giovanni Teatino un incontro di orientamento gratuito per ragazzi dai 14 ai 18 anni


Un incontro di orientamento gratuito per genitori e figli dai 14 ai 18 anni è in programma sabato 13 settembre a San Giovanni Teatino, nella sede dell’azienda On display.

L’evento è promosso da Osm Education Srl Società Benefit, realtà consolidata nel settore dell’education, con sede operativa a Montesilvano e che vanta una significativa esperienza nella collaborazione con numerose scuole e aziende su scala nazionale, favorendo l’attuazione di progetti orientati alla formazione e valorizzazione degli studenti.

L’iniziativa si intitola “Tuo figlio non sa che strada prendere” e nasce con l’obiettivo di offrire un concreto supporto a famiglie e ragazzi/e tra i 14 e i 18 anni, accompagnandoli in una fase cruciale della crescita personale e scolastica, spesso segnata da demotivazione e incertezze nella valorizzazione dei propri talenti.

L’approccio orientativo sviluppato da Osm Education si focalizza sulla valorizzazione dei talenti e delle soft skills degli studenti, elementi ritenuti imprescindibili per compiere scelte consapevoli e serene riguardo al proprio percorso formativo e lavorativo. Inoltre, molti genitori percepiscono di non disporre degli strumenti adeguati per sostenere i figli nell’affrontare il proprio futuro, in particolare considerando la complessità della società attuale in costante evoluzione; pertanto, l’iniziativa è finalizzata a potenziare la comunicazione e l’alleanza tra genitori e figli, fornendo spunti concreti e pratici.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi tramite apposito modulo google, al seguente link: https://forms.gle/PtZmipm5pWPX8Gjt5


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »