Ambiente

A Roma una star della miscelazione giapponese, Hidetsugu Ueno – In breve

– ROMA – Ueno-San, una delle celebrity della miscelazione giapponese, Hidetsugu Ueno, patron del Bar High Five di Tokyo, sarà il 15 gennaio il protagonista della guest night al Nite Kong,

   Con oltre trent’anni di esperienza dietro al bancone, Hidetsugu Ueno è un vero artista dei cocktail classici rivisitati (il White Lady è il suo twist più famoso), che realizza, si potrebbe dire “a orecchio”. Un’espressione che racchiude due caratteristiche di questo leggendario maestro d’ospitalità: la prima è che è astemio, quindi non assaggia, e dichiara come la sua personale missione ascoltare i desiderata del cliente, con l’obiettivo di renderlo felice. Inoltre, secondo gli esperti del mondo della mixology, guardarlo mentre intaglia il ghiaccio è un’esperienza nell’esperienza. Al Nite Kong, porterà la sua grazia inconfondibile e un servizio senza drink list, come nel suo bar a Tokyo: si svolgerà tutto in pieno stile omakase, un’espressione giapponese che significa “mi affido a te”.

    Le serate The Nippon Bar Experience sono strutturate come guest shift, a ingresso libero dalle 21.30 all’ 01.00, in cui sarà possibile assaggiare i drink dell’ospite della serata, che prenderà le redini del bancone del Nite Kong, supportato da Patrick Pistolesi, che della rassegna The Nippon Bar Experience è promotore e organizzatore, insieme all’ambasciatore e portavoce di questo ciclo di serate, Yasuhiro Kawakubo, bartender di fama internazionale, che sarà protagonista dell’appuntamento conclusivo della rassegna, nel mese di maggio.

    “Il Giappone per me è sempre stato una fonte inesauribile di ispirazione – commenta Patrick Pistolesi, fondatore di Drink Kong e Nite Kong -. È un luogo dove il gesto diventa arte e la disciplina si fa poesia. Ogni volta che sono in Giappone mi sento a casa, ma oggi con The Nippon Bar Experience realizzo un sogno: portare in Italia, per la prima volta, l’anima autentica del bartending giapponese. Un ponte fra Italia e Giappone che vuole far conoscere al pubblico romano una filosofia del bartending fatta di umiltà, eleganza e dedizione assoluta. La mixology giapponese è una forma d’arte che parla di equilibrio, grazia e rispetto. Inoltre, è il mio modo di dire grazie a una cultura che mi ha insegnato tanto”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »