A Roccamontepiano riapre la scuola dell’infanzia
A Roccamontepiano è tutto pronto per la riconsegna e riapertura della scuola dell’infanzia. Sabato 12 aprile alle 10 è previsto il taglio del nastro, a conclusione degli interventi di adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica della mensa scolastica.
Un intervento voluto dall’amministrazione comunale e finanziato dal Pnrr grazie ad una misura di investimento che ha completamente rinnovato e ristrutturato il.plesso e la sede dove ogni giorno vi sono una trentina di bambini, provenienti non solo da Rocca ma anche da Pretoro, Fara Filiorum Petri e Serramonacesca.
220.000 euro l’importo complessivo che ha consentito di avere una sede anciraxpiu sicura e rinnovata, in un area strategica territoriale importantec, ai piedi del versante orientale della Maielletta.
Da settembre scorso la scuola dell’infanzia è stata collocata in via provvisoria nei locali delconvento di San Francesco Caracciolo recuperato nel 2021. Ora, però, la campanella tornerà a risuonare nella sede di via Scuole Riunite, all’ingresso del paese e in simbiosi con la sede della primaria e secondaria di primo grado.
Il primo cittadino Dario Marinelli, nell’invitare i concittadini e le famiglie dei paesi limitrofi ad intervenire all’evento ha dichiarato: “Questo evento segna il completamento di un intervento importante per garantire un ambiente ancora più sicuro e accogliente per i nostri piccoli studenti, con un luogo di crescita, apprendimento e formazione, dove ogni bambino trova stimoli e opportunità per sviluppare il proprio talento. Abbiamo voluto investire sul futuro dei nostri ragazzi nel progresso di tutta la nostra comunità. Sarà un’occasione per guardare avanti, con la speranza di un futuro sempre più luminoso per i nostri giovani e per il nostro paese.”
Source link