Abruzzo

A Rimini l’anteprima del festival dei sette capodogli di Vasto


Aperta ieri, 3 aprile 2025, a Rimini, l’anteprima del Festival dei Sette Capodogli di Vasto. Un evento che vede la collaborazione tra le due città sotto il titolo “Insieme per l’Adriatico, nel nome dei capodogli e del mare”. Giovani, esperti, istituzioni e cittadini si sono confrontati con incontri, proiezioni e performance artistiche per accendere i riflettori sulla salute del nostro mare e sulle strategie per la sua tutela. Un cinema Fulgor pieno di studenti dell’istituto riminese Einstein ha accolto l’evento “Protezione del mare e delle sue risorse”. Ad accogliere i partecipanti è stato un quartetto musicale di studenti del liceo.

L’anteprima riminese dell’evento proseguirà nel pomeriggio di oggi, venerdì 4 aprile, sulla spiaggia della Barafonda (San Giuliano Mare, Rimini), con una piccola cerimonia per l’anniversario dello spiaggiamento del Capodoglio, 82 anni dopo.

«Un importante passo avanti – per il sindaco, Francesco Menna e l’assessore all’Ambiente, Gabriele Barisano – nella collaborazione tra le nostre città per la tutela dell’Adriatico. Il mare è una risorsa inestimabile e il Festival dei Sette Capodogli vuole essere un’occasione per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della sua salvaguardia. Ringraziamo il Comune di Rimini per l’ospitalità e per aver condiviso con noi l’impegno verso un futuro più sostenibile per il nostro ecosistema marino».

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »