Abruzzo

A palazzo Chigi sottoscritto l’atto di costituzione dell’associazione “Vie e Cammini di Francesco”


È stato sottoscritto a Palazzo Chigi l’atto di costituzione dell’associazione “Vie e Cammini di Francesco”, alla presenza del ministro del Turismo Daniela Santanchè dei presidenti delle Regioni Abruzzo, Marco Marsilio; Umbria, Stefania Proietti; Lazio, Francesco Rocca; per la Regione Marche ha firmato Daniela Tisi, dirigente delegata del presidente Francesco Acquaroli. 

La sottoscrizione si è tenuta martedì 28 ottobre nella biblioteca Chigiana, come riporta laPresse.

Nell’ambito territoriale di riferimento sono compresi i cammini francescani ricadenti nelle regioni Abruzzo, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Toscana e Umbria.

Erano presenti il presidente del Comitato nazionale per le celebrazioni degli 800 anni della morte di San Francesco d’Assisi, Davide Rondoni, e altre autorità istituzionali.

 Il Comitato, sostenuto dal governo italiano, ha promosso la costituzione di un soggetto unitario per Regioni, Comuni, Diocesi e famiglie francescane allo scopo di coordinare e armonizzare, nell’ambito e in coerenza con le Amministrazioni centrali, regionali e locali competenti, le attività di sviluppo del Cammino di Francesco, la rete di vie e cammini di rilevanza turistico-culturale ispirati alla figura e ai valori di San Francesco d’Assisi. 

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »