Abruzzo

a Ortona e Vasto due licei inediti per l’anno scolastico 2026/27


L’offerta formativa nelle scuole abruzzesi si arricchisce con l’attivazione di nuovi corsi di studio per l’anno scolastico 2026/27. In provincia di Chieti sono due le novità previste: un nuovo indirizzo del Liceo delle Scienze Umane a Ortona e l’apertura del Liceo del Made in Italy a Vasto.

Nel dettaglio, a Ortona verrà attivato il Liceo delle Scienze Umane presso la sede distaccata dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Volta” di Francavilla al Mare, ampliando le possibilità di scelta per gli studenti dell’area costiera teatina.

A Vasto, invece, l’Istituto “Pantini-Pudente” ospiterà il nuovo Liceo del Made in Italy, indirizzo che mira a valorizzare le eccellenze del territorio e formare figure professionali con competenze orientate al settore produttivo e creativo del nostro Paese.

L’annuncio arriva dalla Cisl Scuola Abruzzo Molise, che specifica come l’iter autorizzativo da parte della Regione Abruzzo sarà completato entro il 31 ottobre, rendendo possibile l’inserimento dei nuovi indirizzi tra le opzioni disponibili per le iscrizioni del prossimo anno scolastico.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di aggiornamento e ampliamento dell’offerta scolastica regionale, che coinvolge anche le province di Pescara e L’Aquila, con indirizzi innovativi legati alla cultura, al digitale, alla biologia e all’ambiente.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »