Scienza e tecnologia

a molti non piace il nuovo stile grafico

Sebbene debba ancora essere presentato tramite un annuncio ufficiale, The Elder Scrolls IV Oblivion Remake è ormai cosa certa, dopo il materiale leakato nelle scorse ore. Diverse immagini ci hanno dato modo di dare uno sguardo allo stile estetico di questo rifacimento, che sta già dividendo la fanbase.

Il lavoro di Virtuos costituisce evidentemente un importante aggiornamento tecnico rispetto all’originale, ma non mancano i fan delusi. Molti sostengono infatti che in questi primi screenshot trafugati non si ravvisi l’originale direzione artistica di The Elder Scrolls IV Oblivion. Un utente Twitter ha sottolineato come le ambientazioni del gioco originale siano ricoperte come da una patina di colore verde, il che contribuisce a caratterizzare in maniera peculiare l’atmosfera di gioco. A questo fa da contraltare lo stile più realistico e forse meno originale del remake.

“Sembra spazzatura”, afferma addirittura un utente su reddit particolarmente deluso. “Il colore è stato declinato in un aspetto “realistico” generico, preferirei rigiocare l’originale. Pur concordando con affermazioni di questo tipo, alcuni utenti credano che questo ‘problema’ possa essere risolto in futuro con delle mod o con le potenziali impostazioni grafiche implementate da Virtuos.

Naturalmente, la reazione della community non è interamente negativa, ed anzi molti sono rimasti piacevolmente sorpresi dal fatto che Virtuos abbia offerto qualcosa di più di semplici piccole modifiche visive. In definitiva, al momento il gioco sta dividendo la fanbase, che ha dato il via alle discussioni ancora prima dell’annuncio ufficiale.

Stando a Jeff Grubb, non ci sarà da aspettare ancora molto: The Elder Scrolls IV Oblivion Remake sarà annunciato e pubblicato molto presto.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »