Puglia

A Mesagne la “La magia dei duetti” con il “Trio Maugregiomusic”






L’associazione culturale-musicale Harmony, col patrocinio del Comune di Mesagne , ha organizzato, nell’ambito di “Mesagnestate2025” una serata dedicata alla lirica per il 12 agosto 2025 – sipario ore 21,30, sul sagrato della Chiesa Madre- dal titolo “La magia dei duetti”.

Si esibirà il “Trio Maugregiomusic” formato da: la soprano Antonia Giove; il baritono Ciro Greco; la pianista Cinzia Maurantonio. Presenterà la serata Cosimo Saracino.

La rassegna, giunta alla 9° edizione, quest’anno è dedicata a un classico della musica lirica: “I Duetti”. Nel tempo, i duetti hanno sempre più assunto importanza nel corpo dell’opera lirica grazie alla contrapposizione, al “confronto/ scontro” tra due i personaggi principali. L’appuntamento è per un pubblico che vada oltre gli intenditori e si apre anche a chi apprezza il bel canto, vanto italiano nel mondo.

Inoltre l’associazione Harmony ed il sindaco del Comune di Mesagne, in accordo con la famiglia Pasimeni, consegneranno il 7° Premio di laurea “Prof. Luigi Pasimeni”. Il premio sarà assegnato e consegnato ad un neo-laureato presso i conservatori di Puglia.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/
























Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »