a Matera il dj set è in mongolfiera
le giornate del 21 e 22 luglio e porterà in volo un dj set all’interno di una mongolfiera che sorvolerà i cieli di uno dei paesaggi più suggestivi del mondo.
I partecipanti potranno vivere la Città dei Sassi da una prospettiva completamente inedita, immersi in un paesaggio sonoro curato da dj internazionali in perfetta sintonia con l’atmosfera sospesa e suggestiva del territorio.
Organizzato da Mongolfiere al Sud Italia, con il supporto di Serious Kitchen e la collaborazione come communication partner di WeSmart, “Baloon Streaming – Soundscapes” è un format sperimentale che rivoluziona il concetto di musica live. Il suono si libra letteralmente nell’aria, creando un dialogo armonioso tra le vibrazioni elettroniche contemporanee e la potenza simbolica e culturale del paesaggio lucano. A fare da cornice a questa esperienza unica è Matera: un luogo sospeso nel tempo, fatto di pietra, silenzio e luce. Un intreccio di vicoli, scale, grotte e case incastonate nella roccia, che si arrampicano lungo la gravina e disegnano un paesaggio straordinario, riconosciuto nel mondo come patrimonio Unesco. Un set da film che tutti ci invidiano, i suoi Sassi raccontano secoli di storia, spiritualità e architettura.
Le menti creative dietro questo evento raccontano: “Vogliamo che le persone non si limitino ad ascoltare musica, ma vivano un’emozione sospesa tra cielo e cultura, un momento in cui il tempo sembra fermarsi – afferma il team di Mongolfiere al Sud Italia – Questa prima edizione nasce per offrire una prospettiva nuova su luoghi antichi, usando la musica come ponte tra innovazione e memoria”. In questo contesto unico, “Baloon Streaming – Soundscapes” diventa molto più di un semplice spettacolo: è un viaggio collettivo tra cielo e terra, un’esperienza immersiva che stimola connessione, stupore e memoria. Ogni nota, ogni respiro del vento, ogni sguardo dall’alto diventa parte di un ricordo indelebile.
Sul sito www.mongolfieresuditalia.com, i costi sembrerebbero partire da circa duecento euro a persona. Sarà un’ esperienza da fare almeno una volta nella vita?