Emilia Romagna

a Marrara si chiude la “Caccia al fantasma”

FRAZIONI – Iniziativa promossa nell’ambito di “Frazioni per tutti”. Ass. Coletti: “Format originale che ha animato 6 frazioni. Grazie ai volontari di Ibo che hanno dimostrato di credere nel territorio”


Una serata a tema ‘Musical’ per concludere nel migliore dei modi “Caccia al fantasma”, gioco a squadre itinerante che si è sviluppato in 6 appuntamenti, da maggio a luglio, che si sono tenuti in altrettante frazioni del territorio comunale. La serata finale avrà luogo domani, venerdì 25 luglio, dalle 21 alle 23:30 presso la chiesa di Marrara (via Rocca, 18) nel contesto della fiera paesana. “Caccia al Fantasma” è un progetto ideato da Ibo Italia, che si avvale del sostegno di Croce Rossa Italiana – Comitato di Ferrara, Fondazione Imoletta e i giovani della parrocchia di Marrara. La progettualità ha beneficiato anche di un contributo comunale, erogato nell’ambito del bando “Frazioni per Tutti” promosso dall’Assessorato alle Frazioni del Comune di Ferrara.

“Va a concludersi – dichiara l’assessore comunale alle Frazioni Cristina Coletti – un format molto originale, che ha toccato e animato 6 frazioni del nostro territorio. Ogni serata è stata una sfida avvincente, nel nome dell’aggregazione e della socialità. Ringrazio i volontari di Ibo che si sono spesi per il successo dell’iniziativa, dimostrando di credere nelle potenzialità dei centri abitati del forese che hanno tanto da offrire, ognuno con le sue peculiarità, all’intero tessuto sociale ferrarese. Ferrara, infatti, non è solamente la città ma una unica grande comunità”.

Questa sesta serata sarà caratterizzata dal tema dei musical. I personaggi, di fantasia o realmente esistiti, si baseranno sulle personalità delle opere che hanno incantato schermi e teatri con la loro musica e i loro balli.

I volontari che hanno deciso di donare il loro tempo e il loro impegno per la realizzazione dell’iniziativa saranno i “fantasmi” a cui dare la caccia; essi si metteranno letteralmente nei panni dei personaggi in gioco, vestendone i loro costumi e interpretandoli, senza però rivelare chi sono. I partecipanti dovranno indovinare circa una ventina di identità, tra figuranti in carne ed ossa e cartelloni piazzati nell’area di gioco, osservandoli ed elaborando ciò che comunicano.

Partecipare al gioco è gratuito. Sarà possibile iscriversi presso il banchetto di Ibo Italia presente in loco. È consigliato presentarsi almeno 15 minuti prima per compilare i fogli necessari e ricevere il materiale di gioco.

Come ogni serata saranno premiate le prime 3 squadre classificate.

Nella foto: l’assessore Coletti con Dino Montanari e Alessandro Caselli, direttore e collaboratore di Ibo Italia



Immagini scaricabili:


L'assessore Cristina Coletti alla presentazione delll'iniziativa "Caccia al fantasma"


Poster "Caccia al fantasma" 2025


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »