Scienza e tecnologia

a maggio arriva il sorprendente Stonemachia

Il 2026 di Steam è partito col botto a causa dei grandi numeri raggiunti dal client popolarissimo tra i gamer. I giocatori sono pronti a un anno pieno zeppo di novità, alcune delle quali piaceranno moltissimo agli utenti italiani. Il motivo? Sta arrivando un nuovo souls-like che prende spunto dal folklore italiano per una storia mozzafiato.

Questo sarà l’anno di Stonemachia, il souls che porterà i giocatori a vestire i panni di Zefiro, un pedone capace di trasformarsi in altri pezzi appartenenti al gioco degli scacchi. Il potere dell’antichissimo gioco da tavolo permetterà di esplorare la bella e pericolosa Medhelean. Come recita la descrizione del titolo, essa è una “terra afflitta dalla Piaga Degli Angeli“.

Stonemachia uscirà prima di quanto pensiate: mancano solo alcuni mesi al debutto, come svelato nella giornata del 13 gennaio da Crossfall Games. Stonemachia arriverà il 26 maggio 2026!

Per festeggiare l’evento, la versione di prova del titolo è stata ampiamente migliorata con alcune delle modifiche che saranno presenti nel gioco completo. Tra le novità elencate troviamo il sistema di lock-on dei nemici, miglioramento generale delle prestazioni, correzione di alcuni bug riscontrati in precedenza e molto altro ancora.

Siamo appena entrati in un anno eccezionale per il settore: infatti, il 2026 sarà l’anno dei titoli che rivoluzioneranno il gaming.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »