A Maddaloni entra nel vivo la kermesse “Tu Donna”
Proseguono gli appuntamenti con il ciclo Grandi eventi della rassegna di musica, arte, storia e cultura che con il 2025 raggiunge la 23esima edizione: “Tu Donna”, giunto alla sua 23^ edizione.
Il Ciclo “Tu Donna”, come da tradizione, è ideato, programmato e realizzato dall’Associazione “A. Barchetta” ODV diretta dal Maestro Antonio Barchetta e il cui nome e ispirazione si devono al compianto Vescovo Mons. Pietro Farina. Inoltre, è vivo e forte il ricordo in questa ricorrenza anche di Mons. Pietro De Felice, prematuramente scomparso, che era particolarmente affezionato a questo appuntamento. La programmazione “Tu Donna” nasce anche in omaggio alla N.D. Giovanna Petrella, moglie del Maestro Antonio Barchetta, di cui quest’anno ricorre il 23 esimo anno dalla morte.
L’appuntamento più importante del ciclo ci sarà domenica 18 maggio 2025 dalle ore 19 presso la chiesa della SS. Annunziata di Maddaloni con il titolo “Maria nelle nostre Famiglie”. Ci sarà una solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da Padre Andrea L’Afflitto, Superiore dei Carmelitani Scalzi di Maddaloni. L’esecuzione è a cura del Coro e dell’Orchestra dell’Associazione Barchetta sotto la Direzione del Maestro Antonio Barchetta. Nel corso della serata verrà ricordato sia il compianto Vescovo maddalonese Pietro Farina, al quale si deve il titolo dell’evento del 18 maggio, sia Mons. Pietro De Felice tanto affezionato a questo evento al punto da prendervi parte ogni anno.
Altro appuntamento importante in programma è previsto sabato 24 maggio 2025 alle ore 19 presso la chiesa di Santa margherita in occasione dei 200 anni dei festeggiamenti della Madonna della Modestia che nella chiesa si venera per il tramite di un antico simulacro. Per l’occasione ci sarà un concerto per soli, coro e orchestra dal titolo “Tu, O Donna della Modestia”.
Source link