a Lanciano spot promozionale a sostegno del commercio [VIDEO]
Uno spot che celebra la tradizione commerciale di Lanciano, unendo il suo passato di antica città delle fiere al sacrificio e alla passione di quanti oggi continuano a scrivere le pagine di questa lunga storia. È uscito nei giorni che precedono le festività natalizie il video promozionale voluto dall’amministrazione comunale, in particolare dall’assessorato al commercio, e diretto dal regista Fabrizio Panzella.
L’iniziativa era stata annunciata dall’assessore Maria Ida Troilo in occasione della presentazione del cartellone degli eventi natalizi: “È un video promozionale sulle attività commerciali della città per incentivare i cittadini dei comuni vicini a venire a Lanciano per fare gli acquisti di Natale”.
“È un viaggio tra storia e presente, per celebrare le radici del commercio e chi continua a scrivere questa tradizione ogni giorno”, spiega il regista Panzella che ha pubblicato lo spot sul suo profilo Instagram.
Il video, con la voce narrante di Gabriele Tinari, racconta il passato della città frentana, con le sue fiere amministrate dal Mastrogiurato (interpretato nello spot da Mario La Farciola, presidente dell’omonima associazione, e il suo presente, fatto delle attività commerciali, storiche e più giovani, che oggi costituiscono il tessuto commerciale cittadino.
Lo spot si conclude con l’immagine di corso Trento e Trieste addobbato con le luminarie natalizie, un invito a raggiungere la città frentana ricca, in questi giorni, di appuntamenti. Oggi e domani, 14 e 15 dicembre, dalle ore 17, sul Corso appuntamento con ‘Natale con noi’: villaggio di Babbo Natale, casa di Babbo Natale, trono, albero di Natale, trucca bimbi e palloncini.
Domenica 15 dicembre, inoltre, si terranno anche altri appuntamenti: alle ore 12.30, in piazza Giovanni Paolo II (quartiere Santa Rita), ‘Decoriamo il nostro albero di Natale; alle 18, nella chiesa di Santa Giovina, “Mater”, lettura teatrale da “In nome della Madre” di Erri De Luca; alle 18, al teatro Fenaroli (ingresso a pagamento), “Musiche di Vivaldi” – Gloria in D Major RV 589 – con l’orchestra da camera “F. Fenaroli”.
Il video si può vedere a questo link.
Source link