Molise

A Isernia la presentazione del Calendario degli Alberi 2026 | isNews

Il ricavato della raccolta fondi sarà interamente impiegato per finanziare le prossime iniziative e attività dell’Associazione Assembramenti Culturali


ISERNIA. L’Associazione Assembramenti Culturali annuncia l’evento di presentazione del Calendario degli Alberi 2026. Un’iniziativa che celebra il patrimonio arboreo presente in Molise attraverso l’arte e, soprattutto, sostiene i futuri progetti culturali e sociali dell’associazione.

L’appuntamento è fissato per domenica 14 dicembre, alle ore 17, presso Il Chiosco all’interno della Villa Comunale di Isernia.

Il calendario è composto da tredici disegni a china, uno per ogni mese, più uno in copertina, tutti realizzati da Umberto Di Salvo, socio dell’associazione. I disegni, caratterizzati da un tratto fine e dettagliato, trasformeranno gli alberi in protagonisti di un viaggio artistico che vi accompagneranno per tutto il 2026. Il calendario si presenta anche come un’idea regalo originale e significativa in vista delle festività natalizie.

Il ricavato della raccolta fondi del calendario 2026 sarà interamente impiegato per finanziare le prossime iniziative e attività dell’Associazione Assembramenti Culturali.

La presentazione sarà l’occasione per inaugurare la mostra dedicata alle tavole. I visitatori potranno ammirare da vicino i disegni che compongono l’opera, incontrando l’autore e condividendo un momento conviviale con l’associazione.

L’evento e il calendario sono patrocinati dal Centro di Servizio per il Volontariato del Molise


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »