a inizio 2026 c’è un altro gioco sparito misteriosamente dal catalogo
Sembra essere ormai un fenomeno che si ripete sistematicamente da mesi: ci riferiamo alla rimozione improvvisa e misteriosa di alcuni giochi che fanno parte del catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium.
L’evento in questione si è ripetuto anche all’inizio del 2026, arco temporale durante il quale un altro gioco che non avrebbe dovuto lasciare il catalogo è stato invece rimosso. Il titolo al quale ci stiamo riferendo è Endless Dungeon: Definitive Edition, un prodotto pubblicato da SEGA che è stato aggiunto al catalogo del servizio Sony nel giugno del 2025, quindi circa sei mesi fa.
Sono diversi i motivi per cui la rimozione del gioco desta qualche sospetto. Innanzitutto, non era stato annunciato in alcun modo che Endless Dungeon: Definitive Edition avrebbe lasciato il servizio a breve, visto che l’elenco dei giochi in uscita dalla libreria a gennaio 2026 erano già noti da qualche tempo e il titolo SEGA non faceva in alcun modo parte della lista.
L’altra ragione riguarda proprio il publisher nipponico, visto che ci sono diversi giochi che restano a disposizione degli abbonati solo per sei mesi, ma nel caso specifico dei giochi SEGA, di solito gli accordi sono molto più duraturi.
Insomma, la questione è davvero bizzarra e per il momento non si comprende la ragione della sparizione del gioco dal catalogo.
Xbox Controller Wireless – Robot White One, Series X è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




