Lazio

A Il Mondo dell’Arte “Poker d’assi su tela”e Omaggio a Elvino Echeoni e Gianni Testa 

Presso la Galleria Il Mondo dell’Arte, sabato 25 ottobre 2025 alle ore 17 in via dei Castani 193 a Centocelle si inaugurerà la collettiva Poker d’assi su tela” con gli artisti Herbert D’Ambrosio, Tatiana Klimenko, Luigi Modesti, Anna Nowak. 

La Galleria ospiterà anche un Omaggio ai Maestri Elvino Echeoni e Gianni Testa. 

Il Finissage sarà domenica 2 Novembre 2025 

Orari Galleria: 10 – 13 e 15,30 – 20 tutti i giorni, festivi compresi 

ELVINO ECHEONI (Roma 12 Dicembre 1950 – Roma 22 Agosto 2024), Artista eclettico e personalità di spicco nel panorama internazionale. Pittore, scultore, pianista e compositore aveva fe- steggiato il 24 maggio dello scorso anno i 50 anni di vita de “Il Mondo dell’Arte”, polmone pulsante della cultura, con il suo amico storico e socio fedele, Remo Panacchia. Oltre alle maschere, alle composizioni floreali e alle figure femminili, l’im- portante produzione di Elvino Echeoni è stata caratte- rizzata da una serie di opere astratte ispirate ai “mo- menti musicali” e alla “realtà virtuale”, estremizzando la tridimensionalità delle figure geometriche. 

GIANNI TESTA (Roma 23 Ottobre 1936 – Roma 11 Ottobre 2024) è conosciuto come “il pittore dei Cavalli” per i suoi celebri dipinti, universalmente apprezzati dalla critica, ma in modo particolare da due dei suoi più cari amici:Carlo Levi e Renato Guttuso. L’Artista vanta una carriera ampia e multiforme, oggi nitida e personalissima, in grado di esprimere una coerenza e una continuità di pensiero che fanno di lui un sensibile e appassionato testimone della nostra epoca. Ha avuto modo di sottolinearlo Claudio Strinati che lo ricorda anche quale straordinario cultore della “Divina Commedia” raffigurata in modo sublime su tela. 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Scrivi un commento


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »