a Francavilla una settimana di grande musica gratuita
Francavilla al Mare si prepara a vivere una settimana di spettacoli all’insegna della musica d’autore. Dal 4 al 9 agosto torna il Blubar Summer Festival, giunto alla 23ª edizione, con un programma che culminerà sabato 9 agosto nel concerto di Patty Pravo, vera icona della musica italiana.
L’evento è stato presentato in conferenza stampa in piazza Sirena. Il direttore artistico Maurizio Malabruzzi ha sottolineato lo spirito della manifestazione: «Il Blubar non è solo un festival, è un’esperienza che unisce generazioni e celebra la buona musica. Anche quest’anno crediamo nel valore della cultura accessibile a tutti».
Il festival, patrocinato dal Comune e dalla Regione, si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell’estate abruzzese. Per il secondo anno consecutivo proporrà due format distinti.
Dal 4 al 6 agosto, al Marina di Francavilla, andrà in scena il Blubar Original, che quest’anno potrà contare anche sulla nuova scenografia offerta dal Ponte della Marina.
Dal 7 al 9 agosto sarà la volta del Blubar Classic, in piazza Sirena, con il mare Adriatico e Palazzo Sirena a fare da sfondo a tre serate di grande intensità artistica. Giovedì 7 agosto si esibiranno Alberto Bertoli e Filippo Graziani, venerdì 8 sarà la volta di Enzo Gragnaniello e della Nuova Compagnia di Canto Popolare. Gran finale sabato 9 agosto con Patty Pravo.
Accanto ai concerti, non mancherà un’area dedicata allo street food, disponibile in entrambe le location. Anche per il 2025 tutti gli spettacoli saranno ad ingresso libero, confermando la vocazione del Blubar Summer Festival come evento culturale aperto a tutti.
Source link