Abruzzo

A Fossacesia torna la Festa dell’uva e del vino dopo l’interruzione per pioggia: il programma


Dopo l’interruzione causata dalla pioggia il 5 ottobre, Fossacesia si prepara a vivere un’entusiasmante appendice della tradizionale Festa dell’uva e del vino, domenica 19 ottobre, con un pomeriggio ricco di eventi, giochi, sapori e musica.

 

L’appuntamento è in piazza Fantini a partire dalle ore 15, dove avrà inizio la sfilata delle contrade, che partirà dalla chiesa del Santissimo Rosario e attraverserà via Marina per concludersi nuovamente in piazza. Qui, ogni contrada proporrà un ballo o una coreografia preparata per l’occasione.

 

A seguire, spazio al divertimento con le sfide tra contrade nei giochi popolari, che coinvolgeranno grandi e piccoli in un clima di allegria e sana competizione. Al termine, si terrà la premiazione delle contrade vincitrici.

 

Non mancherà l’attesissimo momento della proclamazione del carro vincente 2025, culmine di creatività e lavoro collettivo. A consegnare il premio saranno il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore agli Eventi Maura Sgrignuoli.

 

A concludere la serata, musica dal vivo con l’Orchestra Spettacolo Crystal Sound in tour, che animerà la piazza con uno spettacolo coinvolgente.

 

Per tutta la durata dell’evento, sarà possibile gustare i prodotti tipici locali accompagnati dal vino del territorio presso gli stand gastronomici allestiti in piazza.

 

Per garantire lo svolgimento sicuro della manifestazione, via Marina sarà chiusa al traffico e trasformata in isola pedonale, dall’incrocio con via Roma (Chiesa del Santissimo Rosario) fino a via Annecchini (angolo con la Caserma dei Carabinieri).

 

“Una grande occasione per vivere le tradizioni, i sapori e la convivialità di Fossacesia – commentano gli organizzatori – che già due domeniche fa ha richiamato migliaia di visitatori. Vi aspettiamo per concludere insieme questa straordinaria festa”.

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »