Abruzzo

A Fossacesia c’è “Parole in giallo”, una serata estiva dedicata alla letteratura, al mistero, all’arte e al gusto



Domenica 13 luglio, al Parco dei Priori di Fossacesia, si svolgerà “Parole in giallo”, una serata estiva dedicata alla letteratura, al mistero, all’arte e al gusto.

La serata si aprirà alle 19.30 con la mostra tematica sul giallo dal titolo “Dietro le quinte del delitto”, dedicata a personaggi celebri (di carta e televisivi) autori e curiosità del mondo del giallo. A rendere ancora più intrigante la serata contribuirà l’esposizione di gioielli, dal titolo “Indizi preziosi”, a cura della designer Tonia La Caprara, ispirata alle donne del romanzo “La verità non esiste”. L’appuntamento sarà arricchito dal rinfresco al tramonto con i vini delle Cantine Mucci e assaggi di frutta dell’azienda agricola Francesco Paolucci.


Alle 21, avrà inizio la presentazione del romanzo d’esordio “La verità non esiste” dell’autore Davide Luciani, edito da Entheos Edizioni. Un giallo contemporaneo dalle tinte noir ambientato in Abruzzo. L’autore dialogherà con il poeta Leonardo Sgrignuoli. Al termine della presentazione l’autore si fermerà per dialogare con i lettori per il classico firmacopie.


Abruzzese, classe 1982, Davide Luciani è un giornalista abruzzese esperto in Seo Web Marketing, da sempre appassionato di gialli. Con il suo romanzo di esordio “La verità non esiste”, nel 2024 ha vinto il concorso letterario a tema poliziesco “È un vero mistero” indetto dalla Entheos Edizioni. Il romanzo, ambientato a Pescara, è un giallo che prende spunto dal meccanismo del mistery classico di stampo anglo-americano, con un pizzico di tinte noir.


La storia segue le vicende di un brillante investigatore dilettante italo-inglese, che collabora con la polizia su un complicato caso apparentemente privo di indizi. Parallelamente, si trova a fare i conti con una vecchia storia personale che lo porta a indagare sul suo vecchio gruppo di amici. A complicare ulteriormente le cose interviene un omicidio che mescola ulteriormente le carte. Ogni scoperta conduce a nuovi misteri, in un intreccio che tiene col fiato sospeso fino all’ultima pagina. Il claim del romanzo, “Un’indagine in cui ogni cosa è diversa da come appare e ogni scoperta porta a un nuovo mistero”, racchiude perfettamente lo spirito di questo libro, che esplora temi come la manipolazione della verità, la violenza di genere, le relazioni umane e i segreti sepolti. L’ingresso è libero. 





Parole in Giallo










Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »