Società

A due anni dal processo contro Amber Heard, Johnny Depp guadagna milioni come artista (ma lontano da Hollywood)

La musica, d’altra parte, è qualcosa che lo accompagna da molto tempo. Anzi, Johnny Depp è stato chitarrista prima che attore, e ha suonato sul palco con gruppi come gli Aerosmith, nelle canzoni degli Oasis e nei video musicali di Paul McCartney. Negli ultimi anni, inoltre, la musica è stata per lui anche un rifugio: nel 2023, per esempio, ha suonato insieme a Eric Clapton, Rod Stewart e Ronnie Wood, tra gli altri grandi musicisti, in occasione del concerto-tributo a Jeff Beck tenutosi alla Royal Albert Hall di Londra.

Più recentemente, nel luglio di quest’anno, Depp ha preso parte al concerto per festeggiare i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli, accompagnando il tenore italiano in una versione di En Aranjuez con tu amor. In tale occasione erano presenti anche altri nomi illustri, tra cui Ed Sheeran, Laura Pausini, Brian May e Will Smith, con il quale Depp ha un rapporto molto stretto, soprattutto da quando entrambi sono caduti in disgrazia a Hollywood per motivi diversi (ma ben noti). Tanto che si sono addirittura imbarcati insieme su uno yacht in Italia per approfittare del viaggio.

Sul piano privato, a Depp è stata recentemente attribuita una relazione con la modella russa Yulia Vlasova, di 33 anni più giovane di lui, in seguito ad alcune foto che li ritraevano insieme scattate a Londra, ma che tale relazione effettivamente esista non è stato ufficialmente confermato. Anzi, la stessa Vlasova ha accolto la voce con senso dell’umorismo (e l’ha alimentata ulteriormente) pubblicando sul suo profilo Instagram una foto di Depp che la abbraccia con la didascalia: «Non credere a tutto quello che si scrive su internet, mio caro amico».

Terry Gilliam con Johnny Depp in una foto di questanno

Terry Gilliam con Johnny Depp in una foto di quest’anno

Dave Benett/Getty Images

A essere invece confermato è il prossimo progetto di Depp, il più appariscente da molto tempo a questa parte: a dirigerlo nel suo nuovo film, The Carnival at the End of Days, sarà ancora una volta l’ex Monty Python Terry Gilliam, che lo ha già diretto in Paura e delirio a Las Vegas, Parnassus e nel celebre fiasco ispirato al Don Chisciotte, poi trasformato in documentario. L’attore reciterà accanto a nomi importanti come Jeff Bridges, Adam Driver e Jason Momoa (che, ricordiamo, ha recitato al fianco di Amber Heard nei due film di Aquaman). Ecco come il regista ha descritto la trama durante un’apparizione al Red Sea Film Festival: «Dio [Bridges] vuole distruggere l’umanità e l’unico che vuole salvarla è Satana, interpretato da Johnny Depp».




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »