Sardegna

A Cuglieri la gioia di stare insieme per le feste, anche con vento e pioggia / Foto

Cuglieri 

Tanti eventi proposti dalle associazioni locali e dal Centro commerciale naturale 

Il vento e la pioggia dello scorso fine settimana non hanno spazzato via la gioia di stare insieme a Cuglieri: sfidando il maltempo, le associazioni locali e il Centro commerciale naturale hanno proposto tanti eventi per vivere l’attesa delle feste in compagnia.

Nella giornata di sabato le vie del centro storico si sono animate con i figuranti della Notte Santa, la rappresentazione della Natività, ispirata alla poesia di Guido Gozzano e curato dall’associazione Apsicora.

Domenica spazio ai mercatini natalizi di Gurulis Nova e i laboratori creativi per i bimbi. Spazio anche alla musica con concerti itineranti e l’appuntamento presso il convento con l’associazione Gli Amici della Musica.

Gli organizzatori sono comunque soddisfatti. “È andata bene, anche se il maltempo del fine settimana ha purtroppo scoraggiato molti visitatori che avrebbero voluto fare tappa a Cuglieri”, hanno commentato dal Centro commerciale naturale. “Nonostante ciò, sabato si è svolta la Notte Santa e ha fatto immergere nelle atmosfere della Natività. Il giorno seguente Babbo Natale è riuscito ad arrivare da noi e i bimbi hanno potuto scrivere le loro letterine, rallegrati dalla musica in piazza proveniente dalla  Giardinetta Autobianchi del ’69 di Marco, Tea, Bianchina e Walter. In serata poi il concerto di Natale”.

“Siamo soddisfatti di aver portato un po’ di allegria insieme alle associazioni locali, che hanno curato gli eventi”, hanno concluso dal CCN di Cuglieri. “Prossimo appuntamento il 6 gennaio con i laboratori per i più piccoli e l’arrivo della Befana: per l’occasione saranno svelati i nomi dei vincitori del concorso dei presepi di comunità”.

Martedì, 24 dicembre 2024

©Riproduzione riservata




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »