Abruzzo

a Chieti temporali e brusco calo delle temperature


Dalle ore 14 di mercoledì 24 settembre 2025 è in corso una allerta meteo su tutta la regione diramata dal Centro funzionale d’Abruzzo.

Fino alle 23.59, si legge, è prevista criticità ordinaria/allerta gialla per rischio idrogeologico temporali su tutte le zone di allerta. Per la giornata di domani invece, giovedì 25 settembre 2025, è previsto codice verde (assenza di fenomeni significativi prevedibili) su tutte le zone di allerta. 

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Questa l’evoluzione meteo degli esperti di 3bmeteo.com 

La circolazione depressionaria, responsabile di tempo instabile, allenterà la presa favorendo un miglioramento serale, secondo le previsioni di 3bmeteo.com. “Nello specifico sui litorali nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata; su subappenninche e massicci centrali nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sull’Appennino occidentale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Nuvoloso ma senza fenomeni in serata”. 

 L’instabilità atmosferica sarà destinata a proseguire fino al weekend su Umbria, Marche e Abruzzo con frequente occasione per piogge, acquazzoni e temporali sparsi, oltre a un calo delle temperature.  

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »