Abruzzo

a Chieti la presentazione del protocollo d’intesa e i risultati del progetto nelle scuole


Lunedì 28 aprile, in occasione della Giornata internazionale della sicurezza sul lavoro, si terrà nella sede Inail di via Spezioli 34 a Chieti un evento dedicato alla prevenzione e alla tutela nei luoghi di lavoro.

Nel corso della giornata sarà presentato il protocollo d’intesa per la sicurezza nei luoghi di lavoro della provincia di Chieti, frutto della collaborazione tra il Comitato consultivo Inail, guidato dal presidente Giuseppe Visco, e gli enti bilaterali Opra e Formedil. L’accordo punta a rafforzare le attività di formazione e informazione rivolte ai lavoratori e ai datori di lavoro, con un’attenzione particolare alle piccole e medie imprese, spesso in difficoltà nell’organizzare percorsi formativi adeguati. In molti casi, infatti, gli stessi titolari delle aziende, che operano fianco a fianco con i dipendenti, sono esposti ai medesimi rischi.

Durante l’incontro, il dottor Bruno Leombruni, presidente provinciale dei maestri del lavoro di Chieti, illustrerà i risultati del progetto “Sicurezza a 360°”, realizzato nelle scuole della provincia con una partecipazione altissima. L’iniziativa ha visto il coinvolgimento dell’Inail di Chieti, dell’Ispettorato territoriale del lavoro, della società Dplan srl e dei maestri del lavoro, con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani sul tema della sicurezza.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »