Abruzzo

A Chieti la presentazione del libro “Morire per la Nato?” di Fabio Filomeni



Sabato 19 luglio a Chieti, alle ore 18, nella sede dell’associazione KFK Project (Via Simone da Chieti 5), farà tappa il tour di presentazione del libro “Morire per la Nato?” di Fabio Filomeni.


Con l’autore Fabio Filomeni, ci saranno Erminio Cetrullo (Indipendenza), Paola Piccone (Insieme Liberi Abruzzo), Francesco Di Meco (Sovranità Popolare).


Una serata per chi rifiuta il pensiero unico e non ha paura di farsi domande scomode. Contro la guerra. Per un’Italia sovrana e neutrale.


“In un momento in cui l’Italia e gli italiani – dichiara Paola Piccone – stanno vivendo momenti duri e i tagli sul sociale sono quotidiani, manca il lavoro e molti giovani abbandonano l’Italia; mancano i medici e la sanità è in forte crisi; mancano insegnanti e la scuola arranca; mancano i trasporti pubblici e le case popolari: la nostra società è scossa dalle fondamenta da questa crescente volontà di guerra che pervade l’Occidente.”


“Questa sarà occasione per riflettere su guerre e sovranità – aggiunge Paola Piccone – e ribadire ancora una volta che, l’articolo 3, comma 2, è un principio fondamentale della Costituzione italiana che impegna lo Stato a creare una società più giusta ed equa, dove tutti abbiano le stesse opportunità di sviluppo con il perseguimento di un’uguaglianza sostanziale e non solo formale, contrariamente a quanto di fatto si riscontra sempre più oggi in un’Italia e in un’Europa orientate su un futuro buio di guerra”.





manifesto morire per la nato-2













Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »