Abruzzo

a Chieti il Polo civico compatto con il centrosinistra


La nascita del gruppo Teti in consiglio comunale per ora ha avuto un effetto, quello di ricompattare la maggioranza di centrosinistra e il Polo civico. Questa mattina si è tenuto l’incontro politico del sindaco Diego Ferrara e del presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo con assessori e consiglieri del Polo Civico, Paolo De Cesare, Manuel Pantalone, Silvia Di Pasquale, Valerio Giannini e Gabriella Ianiro.

“Massima fiducia al vertice dell’amministrazione e assoluta concentrazione sulle priorità da portare avanti per il prosieguo del mandato – riferiscono Ferrara e Febo – . Dialogo e confronto saranno la bussola per il resto della consiliatura, nonché strumenti per assicurare presenza e compattezza della maggioranza, sulla linea di quanto già proposto e definito al tavolo del centrosinistra nei giorni scorsi”.

“Siamo a uno snodo delicato quanto importante del nostro percorso e a fronte dell’enorme lavoro svolto per risanare l’Ente dal dissesto riteniamo che la priorità sia l’approvazione del bilancio 2025/27 – sottolinea De Cesare a nome dell’intero gruppo – . Un’azione non solo dovuta per chi veramente ha a cuore il futuro della nostra Chieti, ma che renderà possibili azioni che ad oggi non possiamo svolgere. Per riuscire nell’intento che abbiamo affrontato con tenacia e coraggio sin dal primo giorno, serve compattezza e lealtà, che assicuriamo al sindaco e alla maggioranza con l’impegno fino a oggi profuso e dimostrato. Una posizione che ci mette in una posizione di piena disponibilità al confronto e al dialogo con le altre forze politiche di maggioranza che vogliono davvero portare avanti il lavoro fin qui svolto con senso di responsabilità nei confronti del bene più grande, la nostra città e la comunità che a Chieti vive, studia e lavora ogni giorno”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »