a che ora si potrà iniziare a giocare in Italia?
Siamo sempre più vicini al debutto ufficiale di Borderlands 4, alla cui uscita manca ormai meno di una settimana. Se volete arrivare preparati al lancio, sappiate che Gearbox Software ha appena annunciato l’ora esatta in cui i giocatori nelle varie parti del mondo potranno avviare l’applicazione per la prima volta.
L’uscita di Borderlands 4 sarà piuttosto insolita, poiché a differenza di quanto accade solitamente vedrà i giocatori PC giocare diverse ore prima rispetto agli utenti PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Per quel che riguarda la versione Steam ed Epic Games Store del looter shooter, questa si sbloccherà in tutto il mondo il prossimo giovedì 11 settembre 2025 alle ore 18:00 del fuso orario italiano. Avete capito bene, i giocatori PC potranno iniziare a giocare praticamente il giorno prima dell’uscita ufficiale, sebbene si parli di poche ore e non di un giorno intero. Discorso diverso per quello che riguarda le console, dove l’uscita non avverrà contemporaneamente in tutto il mondo, ma alle ore 00:01 di venerdì 12 settembre 2025 di ogni paese, compreso ovviamente l’Italia. Se quindi avete prenotato la vostra copia digitale su console, dovrete attendere lo scoccare della mezzanotte per poter iniziare a giocare.
Non sono invece stati forniti i dettagli in merito al preload, ma possiamo ipotizzare che gli sviluppatori permetteranno di scaricare il gioco con circa 48 ore di anticipo come accade ormai per qualsiasi produzione.
E mentre attendiamo con trepidante attesa di sbarcare su Kairos, vi ricordiamo che sulle nostre pagine trovate numerosi dettagli sull’endgame di Borderlands 4, che sembra essere particolarmente corposo, senza contare l’arrivo di contenuti gratuiti post-lancio che si aggiungeranno alle espansioni a pagamento, previste come in tutti gli altri capitoli della serie.
Source link