Marche

A cena fuori nonostante il foglio di via: denunciati a Loreto due uomini del Fermano

LORETO – Già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi in una piadineria dopo aver avuto una discussione sul pagamento con il titolare

I carabinieri di Loreto

Una cena “vietata” in una piadineria di Loreto è costata una nuova denuncia a due quarantenni residenti nel Fermano, entrambi già noti alle forze dell’ordine e gravati da un foglio di via obbligatorio che impediva loro l’accesso al comune mariano.
L’intervento dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Osimo è scattato nella tarda serata di domenica, quando i militari sono stati chiamati in una piadineria del centro di Loreto. I due, infatti, stavano avendo una discussione con il titolare del locale, pretendendo di pagare il conto solo dopo aver consumato. Cosa che non era possibile fare in quanto la piadina doveva essere pagata al momento.

Durante i controlli, i carabinieri hanno scoperto che entrambi erano colpiti da un foglio di via obbligatorio emesso dal questore di Ancona, con scadenza rispettivamente nel 2027 e nel 2028. Un provvedimento non casuale, visto che i due, entrambi residenti nel Fermano, annoverano a loro carico numerose denunce per insolvenza fraudolenta, spesso proprio per non aver pagato il conto in vari ristoranti in cui erano stati.
I due uomini dovranno ora rispondere per l’inosservanza della misura di prevenzione, emessa a loro carico proprio nel territorio di Loreto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »