Sardegna

A causa del vento forte chiude lo Zonchello: sospese le attività e i ricoveri

NUORO – A causa delle forti raffiche di vento che stanno sferzando la città, a fronte del rischio reale di caduta di alberi pericolanti, è stata disposta la chiusura dell’ingresso principale del presidio ospedaliero Cesare Zonchello situato in piazzale Sardegna. Nel pomeriggio, infatti, un grosso albero è stato sradicato tra i padiglioni B e C, stramazzando al suolo tra i parcheggi e i camminamenti perdonali.

Le disposizioni, valide per la giornata di domani 13 febbraio 2026, prevedono la sospensione delle attività ambulatoriali di Dermatologia e dei ricoveri presso le UU.OO. di Hospice e Pneumologia. Nella stessa data, rimarranno chiusi anche il Centro Prelievi e il Centro Diurno.

Per garantire la continuità delle cure essenziali, sono autorizzati gli ingressi e le uscite dei pazienti attualmente degenti esclusivamente attraverso il varco superiore situato in zona Biscollai, e solo per l’eventuale effettuazione di consulenze o esami radiologici giudicati indifferibili. Anche tutto il personale operante presso il PO C. Zonchello dovrà utilizzare il varco della zona Biscollai per accedere alla struttura. (S.NOVELLU)


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »