Veneto

a Castelfranco Veneto per restare in alto

volksbank vicenza volley valeria Bauce
Valeria Bauce, palleggiatrice della Volksbank Vicenza Volley (foto Daniele Marangoni)

La Volksbank Vicenza Volley è pronta a riprendere il suo cammino nel campionato di B1 femminile, con la trasferta di domenica a Castelfranco Veneto contro l’Azimut Giorgione. Il match, in programma alle 17:30, segna l’inizio del 2025 per le beriche, attualmente seconde in classifica con 26 punti, a sole due lunghezze dalla capolista Vbt Bologna.

Valeria Bauce, palleggiatrice della squadra, ha commentato il periodo di pausa, definendolo rigenerante. “Ci ha dato un po’ di ossigeno e siamo tornate più cariche di prima”, ha dichiarato. Tanti errori hanno portato alla sconfitta nell’ultimo test-match contro Ripalta Cremasca (3-1) ma proprio l’evidenza degli errori ha fatto capire che più degli avversari, “siamo noi a fare la differenza”. Con l’arrivo della schiacciatrice Martina Ghezzi, il gruppo è ora composto da dodici giocatrici, un innesto che ha innalzato il livello di gioco anche negli allenamenti.

Le vicentine si preparano ad affrontare un avversario, l’Azimut Giorgione, attualmente nono in classifica con 15 punti. Bauce ha ricordato la delusione della scorsa stagione, quando la squadra non riuscì a esprimersi al meglio in quella stessa trasferta. “Loro sono cambiati, ma anche noi abbiamo fatto passi avanti. Abbiamo più intesa e consapevolezza”, ha aggiunto. L’obiettivo è affrontare il match con la massima determinazione, senza sottovalutare l’importanza di ogni partita in un campionato così equilibrato.

Il secondo anno in B1 di Bauce è caratterizzato da una maggiore consapevolezza delle proprie capacità. “Riconosco che posso competere in questa categoria e, se tornassi indietro, avrei fatto prima il salto dalla B2 alla B1”, ha affermato. Pur sentendo la mancanza del campo, il palleggiatore sa di dover condividere il ruolo con Natasha Spinello, una giocatrice che stima e rispetta. Con queste premesse, la Volksbank Vicenza Volley si prepara per una sfida cruciale nella sua stagione.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »